Ecco gli ingredienti che puoi aggiungere all’acqua per avere una pancia sana e piatta

0
1271
Gastroenterite: cura e consigli alimentari

Diversi studi hanno dimostrato che aggiungere alcuni ingredienti all’acqua aiuta il corpo a sbarazzarsi delle tossine, perdere peso e aumentare i livelli di energia. Scopriamo quali sono. 

Acqua con mela e cannella

Sia le mele che la cannella possono aiutarti a perdere peso e aumentare il metabolismo. Mescolare questi ingredienti aggiungerà alcuni importanti antiossidanti alla tua dieta, comprese le vitamine C e B. La cannella ha molti benefici per la salute, tra cui abbassare il colesterolo e combattere il diabete.

Ricetta:  In una brocca d’acqua aggiungere due mele tagliate a pezzetti e 2 bastoncini di cannella. Mettere in frigo per un’ora e poi potrete gustare questa deliziosa bevanda.

Acqua con cubetti di ghiaccio al cetriolo

Il cetriolo è un antiossidante naturale e apporta solo 34 calorie.

Ricetta: Affetta un cetriolo o fai dei cubetti poi congelali. Aggiungili alla tua acqua quando hai fame o sete. Puoi anche aggiungere limone o menta per arricchire il gusto.

Acqua con pepe nero

Il pepe nero è un ingrediente eccellente se vuoi disintossicare il tuo corpo e perdere peso. Gli studi affermano che ha proprietà antiossidanti che possono aiutare a prevenire l’infiammazione, l’invecchiamento precoce e le malattie cardiache. Inoltre, può migliorare il metabolismo degli zuccheri e abbassare i livelli di colesterolo.

Ricetta: Procurati i seguenti ingredienti: mezzo cucchiaio di pepe nero in grani, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, 1 cucchiaio di miele e 1 limone.

Mescola il pepe con lo zenzero grattugiato. Ora versa il miele e mescola bene il tutto.

Fai bollire l’acqua e versala in un bicchiere. Aggiungi un cucchiaio della miscela al  bicchiere d’acqua. Aggiungete il succo di mezzo limone (se vi piace). Bere caldo.

Acqua con rosmarino

I benefici del rosmarino sono tantissimi. Gli studi hanno dimostrato che può aiutare a migliorare la digestione, la memoria e il sistema immunitario. Gli scienziati hanno anche scoperto che il rosmarino può fornire una protezione neurologica. Bere una bevanda con questa pianta a piccole dosi può essere una bella e utile abitudine.

Ricetta:  Prendete un limone, togliete la scorza e fate delle fettine. Mettetele in una brocca d’acqua da 1 litro insieme ad un rametto di rosmarino.

Raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore (o durante la notte).

Acqua con sale non iodato

Si consiglia di usare questa ricetta con  acqua salata per pulire il colon e trattare la stitichezza cronica. Il sodio aiuta a mantenere il corretto funzionamento dei nervi, dei muscoli e dei livelli di pressione sanguigna quando è disciolto nel sangue.

Ricetta: Mescola 2 cucchiaini di sale marino non iodato in 4 tazze di acqua tiepida.

Se vuoi un sapore più deciso aggiungi un po ‘di limone.

Bevilo il più velocemente possibile a stomaco vuoto.

Acqua con aglio

La scienza moderna conferma i numerosi effetti benefici sulla salute associati al consumo di aglio. Può aiutare a ridurre la pressione sanguigna, migliorare i livelli di colesterolo e disintossicare il corpo. Succede a causa dei composti di zolfo che si ottengono quando l’aglio viene tritato, schiacciato o masticato.

Ma puoi ottenere tutti questi benefici per la salute senza mangiarlo. Puoi provarlo in un bel drink.

Ricetta: Prendi 2 spicchi d’aglio e affettali. Dopo 10 minuti mettili in una brocca con 500 ml di acqua. Lascia riposare per almeno 2 ore.

Fonti

https://www.healthline.com/nutrition/detox-water-101

https://www.healthline.com/health/salt-water-flush#how-to

https://www.verywellfit.com/flavored-water-recipes-that-reduce-snack-cravings-3495767