Mangiare papaya almeno una volta alla settimana per avere incredibili benefici

0
3369
Mangiare papaya almeno una volta alla settimana per avere incredibili benefici

Cristoforo Colombo  si riferiva alla papaia come “il frutto degli angeli” e ha senso se pensiamo a tutti i benefici che porta al corpo umano. 

Introdurre nella nostra dieta questo delizioso frutto esotico può infatti:

  • Migliorare la salute dell’apparato digerente
    La papaya ha un effetto tonico sullo stomaco e sull’intestino. Il frutto contiene l’enzima digestivo papaina che aiuta la digestione. Inoltre, è una ricca fonte di fibre che aiuta a prevenire la costipazione
  • Abbassare il colesterolo
    Una buona fonte di fibre, la papaia, è nota per abbassare i livelli di colesterolo alto prevenendo l’ossidazione del colesterolo. La presenza di vitamine e antiossidanti offre protezione contro i rischi per la salute associati al colesterolo alto come le malattie cardiache.
  • Aiutare a sbarazzarsi di vermi e parassiti
    Vermi e parassiti possono causare danni al tuo corpo ed è importante tenerli d’occhio. La papaya aiuta ad eliminare questi parassiti dal corpo mentre  le uova si schiudono. 
  • Potenziare il sistema immunitario
    Questo frutto contiene anche vitamine A, C ed E che sono nutrienti necessari per il sistema immunitario.
  • Ridurre l’infiammazione
    La papaia ha proprietà anti-infiammatorie utili per combattere la pelle infiammata e problemi come l’artrite, i dolori articolari, la gotta e l’asma.
  • Ritardare l’invecchiamento
    Molti dei nutrienti della papaia che abbiamo già menzionato possono aiutare a ritardare l’invecchiamento, come le vitamine C ed E e gli antiossidanti. Contrastano i radicali liberi, i danni del sole e le rughe.
  • Regolare la pressione sanguigna
    La presenza di carpaina nella papaia, che è responsabile della riduzione della pressione sanguigna.
  • Ridurre lo stress.
    Grazie alla vitamina C, la papaia può aiutare a ridurre lo stress poiché, secondo uno studio condotto presso l’Università dell’Alabama, regola il flusso di ormoni dello stress.
  • Combattere il cancro
    La papaia contiene flavonoidi che agiscono come antiossidanti. Antiossidanti come beta carotene, luteina, zeaxantina, criptoxantina sono essenziali per curare il cancro. Inoltre, la papaya controlla la produzione di radicali liberi dell’ossigeno che possono causare danni al corpo e alla salute.
  • Alleviare i sintomi della sindrome premestruale
    La papaya aiuta a prevenire o ridurre i sintomi della sindrome premestruale come la nausea. Mangiare due porzioni di frutta in un giorno può ridurre notevolmente il disagio. Inoltre, le foglie di papaia funzionano come cura per il dolore mestruale.

Fonte:
https://herbalclinic28.blogspot.com/2019/02/eat-papaya-in-this-way-and-detoxify.html