Come rimuovere le tossine dal fegato, dai reni e dalla vescica in modo naturale

0
9760
Come rimuovere le tossine dal fegato, dai reni e dalla vescica in modo naturale

Il fegato, i reni e la vescica sono tutti organi importanti, ma spesso li trascuriamo.

Ecco alcuni suggerimenti per mantenere questi organi in perfetta salute:

Riduci il sale e le bevande 

Molti di questi alimenti sono diventati parte delle nostre diete quotidiane, ma in realtà dovresti assumerli solo con moderazione. La “lista nera”  include caffè, bibite, sale e cibi molto ricchi di proteine. Prova a consumare questi alimenti massimo due volte a settimana. 

Più tè, acqua e  mirtilli 

Il cibo non è il tuo nemico, poiché ci sono molti alimenti che puoi aggiungere alla tua dieta per aiutare il tuo corpo a ridurre e smaltire  le tossine. Questi includono bevande come tè verde, tè allo zenzero e acqua . Prova ad aggiungere più frutta e verdura alla tua dieta, in particolare i mirtilli

W le vitamine e…

Ci sono molte sostanze di supporto che aiutano anche a mantenere sani i reni come la vitamina B6, gli omega3 e il citrato di potassio. Queste sostanze possono aiutarti a ridurre le possibilità di sviluppare calcoli renali.

Prova a fare una pulizia dei reni di 2 giorni!

Colazione: per il primo pasto della giornata, prova a bere una centrifuga o un frullato con succo di barbabietola,  mirtilli rossi e spinaci.

Pranzo: una porzione di miglio caldo con l’aggiunta della tua frutta preferita.

Cena: una bella insalata. Inizia con verdure miste come base. Puoi aggiungere le tue proteine ​​preferite che possono essere carni magre o tofu e concludi il pasto con il tuo frutto preferito.

Ecco alcune ricette di frullati che possono aiutarti a iniziare la giornata. 

  • Mescola una tazza di latte di mandorle con mezza tazza di tofu e mezza tazza di spinaci, come base. Ora aggiungi un po ‘di frutta, come bacche, mele o persino semi di zucca.
  • Un’altra ricetta prevede una tazza di latte di soia, una banana congelata e mezza tazza di spinaci come base. Ancora una volta, aggiungi la tua frutta preferita.

Allena il tuo fegato

Ci sono alcuni esercizi che possono  aiutare il tuo fegato. 

Puoi sentire il tuo fegato premendo  sotto le costole sul lato destro. Durante il giorno puoi dargli qualche leggero colpetto per mantenerlo sano. Inoltre, puoi anche provare a ruotare il tronco del corpo, da sinistra a destra circa 15 volte su ciascun lato. Gli allungamenti giornalieri, fatti per circa 5 ore a settimana, possono fare meraviglie per il tuo fegato.

 

Fonti:
https://www.healthline.com/health/kidney-cleanse#herbs
https://www.scottdmillermd.com/soda-sweet-tea-impacts-urological-health/